Licenze di pesca, novit? nel Cantone dei Grigioni
Licenze di pesca, novità nel Cantone dei Grigioni

Novità nel Cantone dei Grigioni per il rilascio delle licenze di pesca, annuali o mensili. I presupposti rimangono identici, che vengano dimostrate conoscenze sulla pesca (attestato specialistico SaNa), per i quali ogni anno vengono tenuti dei corsi di formazione in molte località del Cantone e le licenze vengono rilasciate dagli organi di vigilanza sulla pesca.

La novità è che dal 6 aprile 2010 sarà possibile staccare licenze di pesca presso il Museo della natura dei Grigioni a Coira nonché in punti decisi nei diversi distretti di pesca, per esempio presso la Casa del Comune di Zuoz, Pontresina e Samedan e presso l’Ufficio per la caccia e la pesca a Coira è possibile ordinare le licenze di pesca per iscritto, contro fattura, allegando la documentazione necessaria.

Nuova è anche la possibilità di pagare con la Carta Maestro o la Postcard (ma non con le carte di credito) nei distretti di pesca 3 (Landquart, Landwasser, Albula), 4 (Inn, Maira) e 5 (Inn, Rombach), nonché presso il Museo della natura dei Grigioni a Coira.

Nel Foglio ufficiale cantonale del 25 marzo 2010 e sul sito web dell’Ufficio per la caccia e la pesca sono pubblicati i luoghi di rilascio, le scadenze e le condizioni per l’acquisto della licenza nei singoli distretti di pesca.

Se terzi intendono richiedere licenze per persone domiciliate nel Cantone dei Grigioni, devono presentare una conferma di domicilio di queste persone. Questi moduli possono essere scaricati dal sito web dell’Ufficio per la caccia e la pesca. Il richiedente deve allegare alla domanda una conferma di domicilio anche nel caso in cui richieda per iscritto la licenza di pesca.

 


Data: 25/03/2010