L?Orso in provincia di Sondrio: incontri a BORMIO e LIVIGNO
Continuano gli incontri informativi organizzati da ERSAF in collaborazione con il WWF sulla presenza dell’orso in provincia di Sondrio.
A Bormio l'appuntamento è martedì 21 agosto alle 21,00 presso la Sala conferenze della Banca Popolare di Sondrio conta anche sul supporto del Parco Nazionale dello Stelvio. Intervengono Carlo Frapporti di WWF Italia, Maria Ferloni della Provincia di Sondrio e Massimo Favaron del Parco Nazionale dello Stelvio. Saranno presenti anche rappresentanti del CFS.
Lunedì 27 agosto l’appuntamento, interamente gestito dal Parco Nazionale dello Stelvio è a Livigno a partire dalle ore 21,00 nella sala conferenze "Plaza Placheda" di via Saroch.
Gli incontri previsti dal progetto LIFE+ARCTOS “Conservazione dell’orso bruno: azioni coordinate per l’areale alpino e appenninico” sono organizzati da ERSAF, in collaborazione con WWF, su incarico della Direzione Generale Sistemi Verdi e Paesaggio di Regione Lombardia. LIFE+ARCTOS è un progetto finanziato dalla Comunità Europea per la salvaguardia delle popolazioni di orso presenti sulle Alpi e sugli Appennini che ha l’obiettivo di condividere e mettere in opera pratiche e protocolli di gestione per la conservazione dell’orso bruno a lungo termine in Italia.