LUCAS JEROMEL Ė KING OF THE NIGHT A BORMIO!
LUCAS JEROMEL Ė KING OF THE NIGHT A BORMIO!

Lo scettro di “King Of Night” lo stringe nella mano lo sloveno Luka Jeromel del team Forum. La magica notte di Bormio ha scelto il suo: domenica scorsa lo Ski Stadium e la pista “Stelvio” sono stati riscaldati dal numeroso pubblico presente e dal fuoco del freestyle. 

 

Il primo contest invitational dell’anno è tutto Made in Italy ed è siglato BMW e Burton Snowboards, si è chiuso, a colpi di evoluzioni spettacolari, con la vittoria di Jeromel davanti a Simon Gruber, Manuel Pietropoli e Filippo Crudeli. 

 

Una vittoria conquistata con  manovre uniche e originali e rotazioni incredibili come Backside 900 “mute” e conquistando definitivamente la vittoria con un Frontside 300 Japan: Jeromel si è portato a casa una grossa fetta dei 5.000 euro in palio. 

 

Eccellente anche Simon Gruber, uno dei rider  più più in vista in Italia ma anche Pietropoli, del team Burton Europe non ha deluso: reduce dall’ottavo posto nella specialità half pipe all’ O’Neill Evolution che si è svolto qualche giorno fa a Davos, ha avuto la meglio su Filippo Crudeli dopo un testa a testa emozionante grazie ad un Backside Rodeo 700 altissimo. 

 

Migliaia le persone sugli spalti dello Ski Stadium e ai piedi della celebre pista della Coppa del Mondo, che hanno apprezzato uno show mozzafiato del team Da Boot, i king dell’ FMX, il motocross freestyle made in Italy.

 

Sotto la supervisione di Alvaro Da Farra, pioniere di questa disciplina, i biker Michele Monti, Ivan Zucconi e l’ultimo arrivo nella squadra Samuele Dottori si sono esibiti in salti mortali ed evoluzioni sulla rampa di neve progettata e creata appositamente per loro al centro dell’arena. 

 

La regina è stata la nuova BMW X3, l’ultima nata nella prestigiosa casa automobilistica tedesca, ammirata dai tanti appassionati di motori presenti. 

 

Ha chiuso la kermesse l’esclusivo Playboy party allo Zeta pub.

  

(Ringraziamenti speciali vanno alla Sib_Società Impianti Bormio, al Comune di Bormio e a tutti gli sponsor che hanno 

reso possibile questo straordinario spettacolo). 


Data: 11/01/2011
 
11/01/2011, 15:54
UNO SPETTACOLO TARGATO BMW E BURTON

Un parterre d’eccezione a Bormio!


cristina culanti


Autore dal
27/10/2021