Madonna di Tirano diventa pi? BELLA E SICURA
Madonna di Tirano diventa più BELLA E SICURA

Chi transita a Madonna di Tirano a piedi lo sa: è da anni che si pone l’accento sulla mancanza di un marciapiede dalla Basilica di Madonna di Tirano a via Elvezia. Ora c’è la soluzione, con il passaggio pedonale che verrà inaugurato domani mattina, 11 dicembre alle 10.30!

“Grazie a questo passaggio, - fa notare l’Amministrazione comunale - si rende anche accessibile una nuova area a verde pubblico, incastonata tra antiche costruzioni, con vista su Santa Perpetua e il Santuario che in precedenza restava nascosta e non accessibile al pubblico. Si recuperano a favore della collettività delle preziose aeree pubbliche sconosciute in un’area di importanza straordinaria.

 

Tutta la Cittadinanza è invitata a partecipare.


Data: 10/12/2016
 
10/12/2016, 17:32
Anche piazzale Credaro in sicurezza e splendente!

Più sicuro, bello e pulito il piazzale delle scuole Credaro: il taglio di 4 cedri riportano inoltre com’era storicamente il piazzale stesso (come si evince nella foto del 1918). Sono 15 anni che si parla della pericolosità delle piante soprattutto per i bambini (quest’anno a causa di vento e pioggia sono caduti diversi rami delle piante che, fortunatamente, non hanno ferito nessuno, ndr.), e ieri le piante sono state tagliate.

Più sicurezza anche per gli interni: le foglie intasavano pluviali e canali e cadevano i controsoffitti (come in foto).

 



cristina culanti


Autore dal
27/10/2021