Nationalpark Bike-Marathon. Nastri di partenza a SCUOL

Si parte domani, sabato 29 agosto, per correre la la 14^ edizione della Nationalpark Bike-Marathon. Si parte da Scuol per la prima tappa e si scoprono in sella alla mountain bike posti meravigliosi immersi nella natura incontaminata del Parco Nazionale Svizzero. Con una breve escursione nell’italiana Livigno…

 

 


Data: 28/08/2015
 
01/09/2015, 17:51
"INTEGRATORI": APPICCICOSI e PUZZOLENTI

Su Facebook ho testimoniato che oggi 1 settembre 2015 a mezzogiorno sono tornato in val Alpisella. E’ vero che qualcuno era già passato a ripulire e bisogna ringraziarlo. Comunque oggi ho portato a casa altri 2 shopper di roba schifosa.

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021

30/08/2015, 21:33
Cretinetti & cretini

Mentre centinaia di ciclisti della Nationalpark Bike-Marathon transitavano dalla val Alpisella mi sono trovato casualmente a pedalare in mezzo a loro. Ben presto mi sono trovato in coda al gruppo e ho visto molti rifiuti gettati a terra. Borracce, tubetti, bustine, ecc. Vedi qualche foto scattata nell’occasione. Che senso ha assumere sostanze più o meno "energetiche" durante una attività sportiva? Nello sport, come nella vita, bisogna dare tutto ma nello stesso tempo accettare i propri limiti. Non mistificare.
Nello stesso giorno migliaia di ciclisti partecipavano alla Stelviobike (non compettiva) e ho letto che hanno fatto la stessa cosa.

Questi pseudo-sportivi lordano coi loro rifiuti questi meravigliosi posti che, tra l’altro, si trovano all’interno di parchi nazionali, durante manifestazioni sportive organizzate dai parchi stessi.

Rimettete in tasca i vostri rifiuti, riportateveli a casa e smaltiteli correttamente. Sporcaccioni.

In questa campagna di "convincimento" devono sentirsi coinvolti Parc Naziunal Svizer, Parco Nazionale dello Stelvio, organizzatori, produttori di sostanze "miracolose", e anche la maggioranza degli altri partecipanti corretti. 

 





Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021

28/08/2015, 14:25
Le tappe

(cliccare per ingrandire)

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021