Opere pubbliche: la Provincia di Sondrio mostra coraggio
Opere pubbliche: la Provincia di Sondrio mostra coraggio

Adottato il programma triennale delle opere pubbliche di Palazzo Muzio: sono  previsti quasi 11 milioni di euro di investimenti.

La dichiarazione del Presidente della Provincia di Sondrio Elio Moretti:

“Sono soddisfatto di questo piano perché lo ritengo un programma ricco e ambizioso. Ricco perché in esso sono appostate rilevanti opere, sia in termini economici, che in termini di interventi, volte a garantire e migliorare la sicurezza dei fruitori di strade e scuole. Interventi che rappresentano solo una parte di ciò che è all’attenzione degli amministratori, su altre importanti opere ci si sta adoperando, anche con minuziose valutazioni, affinchè possano, in futuro, essere inserite in atti di programmazione a medio termine. Ne è un esempio la proposta di realizzazione di un nuovo ponte a Traona in affiancamento a quello esistente. La Provincia, infatti, pone sempre molta attenzione al tema della sicurezza, la ritengo fondamentale.

Un occhio di riguardo agli utenti della rete viaria, oggi sempre più congestionata, e uno ai nostri ragazzi che a scuola devono sentirsi come a casa propria. Ambizioso perchè difficili sono le condizioni in cui si trovano ad operare gli uffici provinciali a causa dei tagli al personale imposti dal blocco del turn over che ha portato ad una riduzione del numero dei dipendenti dioltre il 30% nell’arco di pochi anni. Una carenza che molto pesa sull’attività amministrativa, poiché rende sempre più difficile garantire lo svolgimento delle funzioni fondamentali dell’ente".


Data: 02/04/2019
 
02/04/2019, 11:54
In dettaglio

(cliccare per ingrandire)

cristina culanti


Autore dal
27/10/2021