Provincia, Tribunale e CM uniti per far fronte alla crisi

"Un’altra possibilità per far fronte alla crisi", questo il titolo della conferenza stampa indetta per domani mattina, giovedì 25 marzo, alle 11.30 presso la Sala Giunta di Palazzo Muzio. L’incontro vede la sinergia del Presidente del Tribunale di Sondrio, Gianfranco D’Aietti, il Presidente della Provincia di Sondrio Massimo Sertori e quello della Comunità Montana di Sondrio Tiziano Mafezzini. 

Data: 24/03/2010
 
25/03/2010, 18:35
Il Tribunale assume 5 cassaintegrati

Ha dato risultati l’incontro questa mattina: il Tribunale di Sondrio assumerà per un anno 5 cassaintegrati, da impiegare nel supporto dell’attività gestionale con particolare riferimento alle procedure informatiche, di archiviazione, di classificazione di atti e fascicoli e ad altre mansioni d’ufficio. 

 

Saranno i Centri per l’Impiego della Provincia di Sondrio a curare le selezioni, riservate ai cassaintegrati di Valtellina e di Valchiavenna per segnalare al Tribunale di Sondrio quelli con il profilo professionale più idoneo. 

Il protocollo d’intesa sperimentale è stato sottoscritto, e prevede che i due enti locali si tratta di 5 persone in cassa integrazione e dunque aventi già diritto ad una copertura economica del 70% dello stipendio, il restante 30% sarà finanziato da Provincia e Cm di Sondrio per un importo complessivo di 32.000,00 euro. 

 

“Lo Stato che aiuta lo Stato”, questo secondo il Presidente del Tribunale D’Aietti: "Il valore aggiunto di quest’operazione, già per altro sperimentata dallo stesso presso i Tribunali di Monza e di Milano con ottimi risultati. I nuovi dipendenti andranno a lenire quella che è ormai diventata una carenza cronica di personale amministrativo (si tratta in questo caso solo di personale amministrativo del Tribunale e non della Procura della Repubblica). Un’esperienza molto valida, dunque, dal punto di vista professionale, ma anche emotivo e umano per 5 persone che ritroveranno così collocazione nel mondo del lavoro".  

 

 

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021