QUALE allegria, quale STORIA
QUALE allegria, quale STORIA

Come fa una lista civica a spiegare che nel suo gruppo ci sono individui che dichiaratamente appartengono, per esempio, al Pd e altri alla Lega? Destra e sinistra sono idee, che però con le diverse ideologie, o più semplicemente con idee ben precise devono entrare nel vivo, di amministrazione, di decisioni, di interventi sul sociale? Quando si tratta di argomenti quali immigrazione, diritti delle donne, come riescono a stringere una decisione condivisa? Come chiedono finanziamenti? Per cosa? Ma soprattutto come li ottengono? 

Perché parliamoci chiaro, la politica serve anche a questo, legittimamente chi ha potere fa, e fa con una stretta di mano... Sono alcuni argomenti che affronto a livello di modus operandi dichiaratamente tipici dell’italianità, invece potrei descrivere le bellissime manifestazioni sul territorio, a partire dall’importante Festival delle erbe spontanee che si sta svolgendo AL CROTT di Poschiavo, importante per gli adulti e per i bambini, per imparare a quanto la natura ci ha regalato nel passato e ci può regalare oggi è domani, per farci stare bene. 

Lo stesso passato che ci lasciato la storia, anche dell’umanità, la stessa storia che sta diventando più concotta, in presente contraddistinto dall’ipocrisia: cosa insegnano ai bambini? Che le idee possono essere calpestate? 

Data: 25/05/2024