RE STELVIO E MAPEI DAY REGISTRANO UN RECORD DI PRESENZE
RE STELVIO E MAPEI DAY REGISTRANO UN RECORD DI PRESENZE

La 26^ Re Stelvio di ciclismo e sesta edizione dell’evento Mapei Day ha fatto registrare numeri da record: 2.700 iscritti alle tre prove previste per la giornata di ieri. Erano in 5mila sulla strada dello Stelvio, una giornata che ha attratto sportivi da mezza Europa anche per rendere omaggio all’indimenticabile Franco Ballerini, ricordato con una gigantografia di 4 metri: a lui è stato dedicato l’ultimo tornante dello Stelvio. Alla Cima Coppi è salito anche il patron Giorgio Squinzi, con ct azzurro Paolo Bettini, Daniele Nardello e Andrea Tafi. 

Tre le prove che hanno messo a dura prova gli atleti e hanno decretato i vincitori: record per Marina Ilmer nella Re Stelvio ciclistica donne; il detentore del record del mondo di specialità Simone Paredi si è aggiudicato il podio nello skiroll maschile; Ana Nanu ha conquistato il primo posto nella mezza maratona femminile e Ursina Badilatti si è portata a casa la vittoria nello skiroll femminile. 

Re Stelvio Maschile 2010 è Andrea Acquistapace, mentre al femminile il titolo spetta quest’anno a Marina Ilmer. (Foto Stefano Pini)


Data: 12/07/2010
 
12/07/2010, 15:41
UNA GIORNATA STREPITOSA E PERFETTA ORGANIZZAZIONE

Che giornata ragazzi. Giornata da cartolina, sorrisi dappertutto, organizzazione "Svizzera": abbiamo nel vero senso della parola toccato il cielo con un dito! Più passano gli anni e  più  la fatica si fa sentire ma l’amore per la due ruote è  incondizionato.

Mi sono intrattenuto vocalmente con sportivi venuti da tutta Europa ed  ha dell’incredibile come ci apprezzano per come si organizzano da noi le gare: tanti  volontari, le strade  chiuse e quella Italianità che nonostante il disfattismo che leggiamo e sentiamo quotidianamente sui media nazionali ci pongono ancora in testa alle preferenze degli stranieri come meta preferita delle loro vacanze in una recente indagine d’oltralpe. 

Numeri da capogiro ma lascio alla stampa specializzata il compito di darveli. Io mi sono rallegrato di fotografare i momenti dal vivo di questa giornata che passerà sicuramente agli annali. Ciao e grazie a tutti quelli che hanno fatto in modo che resti indimenticabile. (Foto Stefano Pini)

Stefano Pini


cristina culanti


Autore dal
27/10/2021