GAVIA E MORTIROLO sono i passi alpini valtellinesi palcoscenico della kermesse “rhxdue Contador”, in programma sabato 3 e domenica 4 agosto. Partecipazione gratuita per una gara non competitiva che permette agli amanti del ciclismo di scalare queste mitiche cime in compagnia di Alberto Contador.
“La manifestazione, già esclusiva proprio per la presenza di Alberto Contador e per la location straordinaria in cui si svolge, ha voluto dare al singolo partecipante l’occasione di scalare le cime icone del ciclismo al suo fianco, in un crescendo di passione che renderà la giornata preziosa e irripetibile”, dice Alberto Brignone Direttore Generale di Zerorh+, sponsor dell’iniziativa.
Il programma:
Venerdi 2 agosto conferenza stampa di presentazione alle 18.00 presso la Tenuta La Gatta, via Gatta 32, Bianzone.
Sabato 3 agosto scalata del Gavia con possibilità di salita sia da Bormio che da Ponte di Legno.
Domenica 4 agosto si affronta il Mortirolo con salita partendo da Grosotto oppure da Monno. I percorsi, approntati dal team organizzativo, sono chiusi al traffico e riservati ai soli ciclisti.
(Iscrizione obbligatoria, per info Comunicazione Evento rhxdue
Sono già 2.150 gli iscritti! Tra loro anche l’iridato del nuoto, Giovanni Legnani e la ciclista Laura Scaravonati, bronzo ai Mondiali MTB Orienteering del 2011 (nella foto).