Samedan protagonista con ENGIADINA CLASSICs

L’aeroporto di Samedan festeggia quest’anno "100 anni di Aviatik" e questo renderà ancora più suggestivo l’evento "ENGIADINA CLASSICS", in programma sabato 3 luglio a cura dell’Engadin Airport AG e gli Automobilclub locali. C’è grande attesa per la sfilata di autentiche rarità su quattro ruote e volanti, soprattutto per la Super Constellation. Emozioni assicurate per questo evento di rara classe.


Data: 17/06/2010
 
03/07/2010, 18:22
L’aeroporto piĆ¹ alto d’Europa in evoluzione

Più di ottomila persone hanno visitato oggi, sabato 3 luglio sull’area aeroportale dell’Engadin-Samedan-St.Moritz Airport, l’annuale mostra di auto d’epoca, aerei civili e militari. La stupenda giornata ha fatto in modo che il gran lavoro per organizzare una simile manifestazione abbia avuto il riscontro desiderato. Si è potuto vedere e “Toccare” queste meravigliose macchine che affascinano grandi e piccoli. C’erano a disposizione del pubblico voli con gli elicotteri, aerei pure con gli alianti di ultima generazione. Nei prossimi mesi se non subentreranno altri reclami l’aeroporto engadinese subirà una grande ristrutturazione per portarlo agli standar internazionali con un investimento di circa 80 milioni di franchi svizzeri. Un aeroporto moderno, ne potrà trarre benefici anche l’Alta Rezia se si farà il tunnel che collega la valle dello Spöel con L’Engadina. 

Stefano.pinibluewin


Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021

03/07/2010, 16:56
Un successo annunciato

Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla manifestazione "Engiadina Classic", che ha richiamato da ogni parte gli appassionati di auto d’epoca e di motori con le ali!


Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021

30/06/2010, 15:45
ELICOTTERI CHE PASSIONE... IN ATTESA DELL’EVENTO

L’appuntamento si avvicina e gli amanti del volo cominciano a divulgare foto di elicotteri davvero stupendi.

"Uno dei migliori piloti di elicotteri stazionati a Samedan è sicuramente Nono - afferma in merito uno di loro, Stefano Pini -. Volare in sé è molto romantico ma con Nino lo è ancora di più!"

(Foto Stefano Pini) 


Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021