SONDRIO: credito alle imprese grazie all?Unione Cts
SONDRIO: credito alle imprese grazie all’Unione Cts

Dall’attività di Asconfidi Lombardia al Fondo Fiducia Valtellina. Su quest’ultimo, deliberate dagli uffici dell’Unione Cts ben 427 domande per un controvalore di oltre 32 milioni di euro.

Hanno detto

Enzo Ceciliani, presidente di Asconfidi Lombardia: “Asconfidi Lombardia, che negli ultimi 15 mesi ha garantito più di 3mila finanziamenti per oltre 200 milioni di euro, rappresenta il secondo braccio operativo dell’Unione Cts (il primo è Sofidi) per quanto riguarda i finanziamenti e, in qualità di intermediario finanziario, può svolgere attività finanziarie ben più ampie. Abbiamo effettuato una valutazione più ampia del Fondo Fiducia, che vede per Commercio, Turismo, Agricoltura, Artigianato e Industria una richiesta complessiva di circa 65 milioni di euro. Va precisato che le aziende finanziariamente fragili sono purtroppo numerose, molte ma molte di più di anche solo 2 anni fa. Da qui la necessità di affiancare ai soldi di Provincia e Camera di Commercio altri 500mila euro, messi a disposizione dall’Unione Cts e da Sofidi, proprio per andare incontro alle imprese in maggiore difficoltà”.

Marino Del Curto, presidente dell’Unione Cts: “In questo clima di difficoltà mi sento di ringraziare Provincia di Sondrio, Camera di Commercio e Banche locali per il loro sostegno attraverso il Fondo Fiducia Valtellina che, ad oggi, vede presentate ai nostri uffici 502 domande di finanziamento, di cui 427 già deliberate, per un controvalore complessivo di oltre 32 milioni di euro”.


Data: 06/06/2013