TEATRANDO VILLA DI TIRANO
TEATRANDO VILLA DI TIRANO

Date dell'evento:
18 Marzo 2011
25 Marzo 2011
01 Aprile 2011
08 Aprile 2011
09 Aprile 2011
16 Aprile 2011

VILLA DI TIRANO FESTEGGIA IL DECIMO COMPLEANNO DELLA SUA CONSUETA RASSEGNA TEATRALE DI COMMEDIE BRILLANTI 

Si festeggia quest’anno il decimo compleanno di “Teatrando”, la rassegna teatrale di commedie brillanti con le quali Villa di Tirano saluta l’arrivo della primavera. Una stagione teatrale intensa e di grande divertimento che da sabato 19 marzo a domenica 17 aprile vedrà in scena quattro piacevoli commedie interpretate da compagnie teatrali locali. L’Auditorium G.Mascioni  sarà nuovamente l’ideale palcoscenico di un evento gioioso e contemporaneamente benefico, anche quest’anno, come da tradizione, verrà devoluto in beneficienza l’incasso ricavato dalla vendita dei biglietti d’ingresso del costo di  € 6,00 (gratuito per i bambini delle scuole elementari). La rassegna teatrale, organizzata dalla Pro Loco di Villa di Tirano con il consueto patrocinio del Comune di Villa di Tirano, che ha concesso gratuitamente l’utilizzo delle sale dell’Auditorium proprio per l’occasione benefica, celebra quest’anno anche un grande ed atteso rientro. Dopo tre anni di silenzio ricomincia la sua attività "LA NUOVA INSTABILE DI STAZZONA” che con la commedia “Bortolo desfati fuori dal sonno” rallegrerà le serate di sabato 9 e domenica 10 aprile per concludere domenica 17 aprile con un orario straordinario, alle ore 14.30, certi che il pubblico apprezzerà le repliche. Il primo appuntamento da segnare in agenda è per sabato 19 marzo alle ore 21.00  con la compagnia  FIL DE FER di Dubino. Il gruppo, nato nel 1999 dall’entusiasmo di 8 persone che rappresentano commedie brillanti in dialetto, forse deve il suo successo proprio al nome della compagnia, scelto durante una delle prime prove e garante  di un’unione che  grazie a quel filo di ferro ha tenuto insieme gli attori fino ad oggi. “Al val mia a corr... al val a rivà a temp...!” narra di un testamento "particolare" dello zio d’America. I fratelli Limonta si pongono a caccia dell’eredità, 200 milioni, tradendo senza scrupoli la loro vocazione, la loro età e parentela, per riuscire ad intascare i soldi.

Ma non tutto andrà nel modo sperato... Sabato 26 marzo sarà la volta del GRUPPO TEATRALE LIVIGNASCO «CARCÉNT» con “Week-end da sogno” di Faele e Romano, il 2 aprile torneranno invece a trovare il pubblico villasco i ragazzi della  COMPAGNIA TEATRALE «IL MONELLO» DI COSIO con “Le gelosie di mio marito” di Massi Appiano per chiudere nel segno della tradizione dialettale di Stazzona con “Bortolo desfati fuori dal sonno”. 

Gli organizzatori desiderano rivolgere un sentito ringraziamento a tutti i gruppi teatrali impegnati nella rassegna che come sempre condividono ampiamente lo spirito solidale di quest’evento. Certi che anche per questa decima edizione sarà perfetta la collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Villa di Tirano, la Pro Loco e il mondo dell’associazionismo, invitiamo tutti a partecipare all’iniziativa per fare “quattro risate in compagnia” e per sostenere i numerosi progetti  che si potranno realizzare grazie alla generosità del pubblico.

 


Data: 15/03/2011
 
15/03/2011, 11:28
LA LOCANDINA

(Cliccare sull’immagine per ingrandirla)

cristina culanti


Autore dal
15/03/2011