TRIACCA E IL VINO DEL PRESIDENTE, MOSCATO ROSA VALTELLINESE
TRIACCA E IL VINO DEL PRESIDENTE, MOSCATO ROSA VALTELLINESE

Date dell'evento:
24 Ottobre 2010

Lunedì 25 ottobre la Tenuta La Gatta di Bianzone apre le porte per presentare in anteprima il primo e unico MOSCATO ROSA DI VALTELLINA.

 IL VINO DEL PRESIDENTE verrà presentato dalla famiglia TRIACCA. 

Un’occasione unica anche per conoscere le carni fresche e i salumi di CHIANINA e SCOZIA ABEERDEN IGP della ditta GRECI e i prodotti DUNI con i temi per le festività invernali della GRAMM.

 

Vedi webcam La Gatta live


Data: 14/10/2010
 
28/10/2010, 17:17
Un gran galĂ  per un nettare prezioso

Se ne erano innamorati il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi e sua moglie Franca, nel 2003, a una cena istituzionale presso la Prefettura di Sondrio. Era in via di sperimentazione, sotto l’attenta vigilanza di Domenico Triacca.

Oggi IL VINO DEL PRESIDENTE lo possiamo degustare, in serie limitata 2009, e attraverso questo nettare scopriamo tutto il terroir di Valtellina. Un Moscato rosa dal profumo di rosa, che nasce nelle vigne alte della Tenuta La Gatta di Bianzone.

Il rosso intenso di questo nettare prezioso, unico in Valtellina, invita alla meditazione, ma anche con un dessert non delude. Il lavoro di Domenico è stato portato avanti dall’enologo Luca Triacca, un buon lavoro, verrebbe da dire. 

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021