Un misterioso borgo... CASPOGGIO
Un misterioso borgo... CASPOGGIO

Minuscole vie portano ad avventurarsi nel borgo di Caspoggio. Una dietro l’altra, gradino dopo gradino, salite e discese all’ombra delle case. Quasi un invito ad assaporare tutto il bello di un paese di montagna autentico. 

Data: 09/07/2017
 
11/08/2017, 09:36
Gli eventi di FERRAGOSTO

Zenith Centro della Montagna
Settimana di Ferragosto 2017 
sport | gastronomia | divertimento | bambini
 

Zenith Chalet c/o laghetto di pesca: proposte gastronomiche con le nostre trote

Estate ragazzi: martedì 15 e giovedì 17 alle ore 15:00 intrattenimento e giochi per tutti i bambini

Boschi e prati della Val Malenco: escursioni guidate con accompagnatore di media montagna

Avventura: alpinismo e speleo canyoning accompagnati dalle Guide Alpine Valmalenco

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021

09/07/2017, 14:17
Zenith Centro della Montagna

"Zenith è il punto ‘più alto’ al di sopra dell’osservatore nella sfera celeste. Zenith per noi è il punto di riferimento più alto, quel che abbiamo sopra la testa, che prende forma in quel che abbiamo per la testa: montagna, sport, eventi, cultura, racconti, territorio, sapori, tutela dell’ambiente, sostenibilità, rispetto, responsabilità sociale; un mondo dinamico e allo stesso tempo slow, attento".

Così descrivono gli ideatori il loro "Zenith", ma anche così, al di là degli eventi, lo trovo io ogni volta che ci torno:  "Lo Zenith Centro della Montagna è un grande angolo di paradiso per bambini, ragazzi e adulti! Il parco giochi è grande e i bambini possono visionare da vicino tanti sport! Chi va’ in bicicletta lungo il prato preparato ad hoc, altri che arrivano con un pallone tra le mani pronti per affrontare qualche partita, chi prova a camminare su un “filo” a un metro da terra; chi si inerpica lungo il bellissimo sentiero in salita abbracciato dagli abeti… l’atmosfera è davvero particolare! Stimolante anche per i più piccoli; uno spazio verde dove si respira tranquillità e aria fresca di montagna".

 

Cristina Culanti


Autore dal
27/10/2021