Un pomeriggio all?Hotel Le Prese della VALPOSCHIAVO
Un pomeriggio all’Hotel Le Prese della VALPOSCHIAVO

L’invito a passare un pomeriggio nel lussuoso Ristorante “Le Prese” di Poschiavo, è stato fatto dal Direttore Marcello Gervasi a Franco, il coordinatore delle uscite settimanali degli anziani, fra gli Ospiti della Casa Anziani di Poschiavo, in grado, fisicamente di partecipare..

Non è la prima volta. Personalmente credo di aver partecipato almeno altre due o tre volte e forse  e non poteva capitare in un momento migliore. Trattandosi di venerdì scorso, bisogna dire che è stato una coincidenza veramente fortunata. Dopo tante giornate più o meno grigie, ecco finalmente una bella  di sole e cosa c’è di meglio in quel caso, anche per un Anziano, che passare un pomeriggio nell’ ampia sala di un maestoso giardino, quale è quella dell’Hotel Le Prese, con  il grande lago di fronte e il sole da ammirare fino alla fase del tramonto, serviti di caffè, bibite e dolciumi, da grandi signori?

Non è da tutti i giorni e nemmeno da tutti offrire tanto. Che non è carità in quanto gli ospiti della Casa Anziani (e io ne ho le prove se pur da esterna), hanno tutto quello che serve nella loro situazione, ma inviti  del genere non capitano tutti i giorni e quindi un grazie a chi ci pensa a offrirli e in questo caso al Direttore Marcello Gervasi  al suo personale.

 


Data: 21/10/2014