VALTELLINA e TURISMO, quando i privati si muovono
TERMINATI I PRIMI ROADSHOW PRIMAVERILI DI VISIT-VALTELLINA HOTELS. A San Benedetto del Tronto, nella prestigiosa dimora del Casale di Colle del Tronto, si sono conclusi le prime delle otto uscite di Massimo Franzetti, unico promotore che presentava e commercializzava l’intero prodotto turistico della Montagna di Valtellina. Nelle varie uscite organizzate da Marketing Center, nelle selezionate e interessate città (Treviso, Trieste, Terni, Perugia, Viareggio, Livorno, Pescara, San Benedetto) si sono presentati, in ogni incontro, una trentina di agenzie ed operatori della domanda. Come si svolgono i workshop de "Il Mondo in Diretta"? Una decina di operatori privati dell’offerta, che spaziano dalle compagnie aeree, ai villaggi turistici, alle compagnie assicurative, alle società di noleggio, alle catene alberghiere, alle Ferrovie austriache, alle Ferrovie svizzere, alla Montagna di Valtellina incontrano gli operatori della domanda, accuratamente selezionati, e che hanno manifestato, in precedenti contatti telefonici, un interesse al prodotto che viene loro presentato nelle serate. Alle ore 19:00, infatti, ogni operatore dell’offerta ha a disposizione 15/20 minuti per relazionarsi con il supporto di slide e filmati. Al termine della presentazione iniziano le trattative riservate con consegna di materiale e di offerte mirate a seconda delle specifiche richieste. A seguire viene offerta una cena tipica dove, sui tavoli conviviali, ogni presente intrattiene e continua i rapporti di conoscenza: il B2B sta diventando l’unico contatto di promocommercializzazione che porta risultati soddisfacenti sia per i partecipanti dell’offerta che per i presenti della domanda. A chiusura della serata di San Benedetto si sono già formalizzate le 18 uscite per il 2014 che vedranno, per la prima volta, anche 6 incontri programmati in città estere. Da metà settembre inizierà il tour, sempre in Italia, per la presentazione delle novità e delle proposte per l’inverno 2013/2014.
|