Dal 12 al 21 gennaio oltre duemila atleti da tutto il mondo si sfideranno in 11 discipline: a Sondrio è tutto pronto per accogliere la cerimonia di apertura del Winter World Master Games, a livello internazionale il più importante evento per gli over 30.
Gare ad Aprica, Bormio, Madesimo, Chiavenna, Chiesa in Valmalenco, Passo del Tonale, Vermiglio e Pellizzano ma prima il raduno, giovedì 11 con una grande sfilata da piazzetta Carbonera a Piazza Garibaldi dove un grande palco accoglierà le autorità, dal sindaco Marco Scaramellini al presidente dell’International Master Games Association Sergej Bubka con il discorso ufficiale di apertura dei Winter World Master Games Lombardia 2024 ma non è tutto: il pomeriggio sarà arricchito da musica e da uno spettacolo sul ghiaccio.
“Una grande giornata per Sondrio - dichiara Michele Diasio, assessore a Turismo, Olimpiadi 2026 e Sport - per un appuntamento prestigioso che pone la nostra città al centro della scena.
Siamo pronti ad applaudire gli atleti da tutto il mondo e a riservare loro la più calorosa accoglienza per dare il via a un evento sportivo di livello assoluto con risvolti interessanti sul fronte della promozione turistica, una prova generale in vista delle Olimpiadi del 2026.
Gli atleti, oltre a impegnarsi nelle gare, approfitteranno dei giorni liberi per visitare il territorio insieme a parenti e amici che li accompagnano: per noi è un’occasione unica per far conoscere Sondrio mostrando tutto ciò che abbiamo da offrire".