Visit COLICO
Visit COLICO

Attraverso il nuovo sito dedicato a Colico puoi prenotare una delle tante esperienze sicure 2020: Visit Colico è stato presentato alla presenza dell’Assessore di Regione Lombardia al Turismo Lara Magoni: 

"Visit Colico é un sito interattivo che accompagna i turisti a vivere un’esperienza unica e in piena sicurezza tra il lago di Como e la montagna. Per i lombardi questo é il momento giusto per conoscere il meraviglioso territorio in cui viviamo, scoprendo i piccoli borghi lombardi e valorizzando laghi e montagne della nostra regione. La Lombardia tornerà presto ad essere una delle regioni turistiche più apprezzate d’Italia".

Le dichiarazioni: 

Il sindaco di Colico Monica Gilardi "Il Comune vuole investire per rilanciare il territorio, con il grande vantaggio di avere un luogo bellissimo tra lago e montagna".

L’assessore al turismo Sabrina Rabbiosi: "La Pro loco ha sempre creduto nel progetto che é partito da lontano con l’accredito da parte di regione Lombardia dell’Infopoint che ha il vantaggio di essere in rete".

Nada Mazzina responsabile Infopoint: "i flussi turistici di questi ultimi anni giustificano la scelta di investire nella promozione online e gratificano per il lavoro svolto finora: le presenze e gli arrivi di italiani e stranieri nel periodo 2015-2019 registrano un costante e progressivo aumento. Il progetto Visit Colico nasce grazie al contributo regionale del bando Viaggio in Lombardia, a favore dei Comuni di Colico e Dervio che hanno presentato un progetto di comunicazione integrata per l’itinerario Fontanedo-Corenno".

Il presidente della Pro Loco Tullio Cristini ha infine fatto appello agli operatori di farsi avanti per le loro inserzioni che sono gratuite "perché questo é solo il primo passo, una carta di identità che deve essere continuamente aggiornata".


Data: 01/07/2020